Who is Morena?

Some image nasce da un’idea di Morena Gandini come la sua creatura nel 2004. Il percorso per arrivare a MIX è stato lungo e variegato, pieno di esperienze e crescita professionale continua. Morena inizia la sua avventura in MAX MARA con tanta passione, che la sua prima esperienza risulta lunga e vincente. Il gusto e lo stile maturano in fretta, sostenuti da una connaturale sensibilità, che la accompagnerà poi in tutto il suo sviluppo professionale.

Some image

Il mondo MAX MARA l'aveva accolta quasi per caso, ma non sarà un caso se per 20 anni matura le sue doti naturali piene di iniziative positive. La sua continua ricerca di novità la porta in seguito, ad una lunga collaborazione di responsabilità nell’ambito del gruppo Bernardelli dove cresce e affina le sue capacità e conoscenza. 

Some image

Il desiderio continuo di novità la porta ad intraprendere la strada per la realizzazione del proprio sogno: aprire uno spazio suo, speciale e unico, dove mettere in evidenza la sua crescita e le sue peculiarità. Nasce così “EX” a Verona, in collaborazione con Penelope di Brescia. L’entusiasmo è grande e anche l’impatto della novità. Siamo nel 1999 in un grande spazio valorizzato architettonicamente con elementi innovativi, e dirompenti per il periodo. Accanto a collezioni donna e uomo di rottura rispetto alle classiche Griffe, c'è la ricerca di nuovi Designer in giro per il mondo. Nascono anche l’angolo “Fiori” ed un Sushi Bar nel reparto uomo.

Some image

L’aspirazione di fare da sola, la convince un paio di anni più tardi ad intraprendere una strada nuovissima per il periodo. Aprire un ufficio di consulenza, Buyer e ricerca di nuovi brand da inserire nei negozi, per distinguere ogni realtà dalle altre. Si avvia così una collaborazione fattiva di Buyer con i migliori Store in Italia e anche all’estero. Store che desiderano differenziarsi e proporre nuovi nomi. Ecco che Tiziana Fausti, La Boutique di Adani, Gio Moretti, Mimma Ninni, assieme a Weathervane di Santa Monica, ed altri, intraprendono con Morena la strada della ricerca. Il periodo è esaltante, e Morena acquista una consapevolezza e padronanza uniche nell'ambito, con la scoperta di nuovi nomi da tutto il mondo, da inserire nei vari negozi.

Some image

Dopo qualche anno di ricerca in giro per il mondo, sono maturi i tempi per avviare davvero una propria realtà personale. E cosi nasce MIX a Mantova nel 2004. Torniamo all’inizio del racconto, quando in Via Camillo Benso Cavour al n 68, si scopre qualcosa che prima non esisteva. E MIX cresce, così 2 anni più tardi si allarga anche al n 66 e prende forma una nuova realtà con continue novità da proporre sempre con gusto e stile.

Ma Mantova rimane un po’ stretta ed allora è necessario muoversi, farsi conoscere, e quindi crescere ancora. Sempre il caso fa scoprire a Salò la possibilità di realizzare l'espansione. Il 2016 vede dunque la nascita di MIX a Salò, Lago di Garda. Inizialmente è proprio piccolo ma colpisce nel segno. La qualità è sempre alta, come il gusto e lo stile delle scelte di Morena. L’immagine si allarga anche a Salò, ed Il giro di boa si presenta poco dopo, quando MIX prende a Salò la sua location definitiva in via Camillo Benso Cavour 10, stessa Via di Mantova, stesso nome. Ed infine qualche mese dopo si ripete quanto successo a Mantova. la location si allarga al 14 e 16 in Mix Salò Donna e Uomo.

Some image

Da qui adesso, 2023, il Finale : INIZIO DI "MIXMANTOVASALO.COM" per far conoscer MIX nel MONDO.